Il sale fonte di vita

Il sale fonte di vita

Dopo un attento esame si è riscontrato che il corpo umano è un vero acquario marino, formato da acqua e sale, L’assenza di uno di questi elementi, rende impossibile la sopravvivenza dell’essere umano;  questa composizione trova una forte similitudine al plasma ed è quindi in grado di sopperire le carenze dell’organismo, causate da stili di vita scorretti; ecco perché è di vitale importanza cambiare le proprie abitudini imparando ad utilizzare quotidianamente i prodotti talassoterapici per reintegrare tutti i minerali attraverso osmosi in modo assolutamente naturale  riacquistando forza, benessere, vitalità e salute. 

la concentrazione dei Sali del Mar Morto è elevatissima: 10 volte superiore a quella degli oceani molto vicino al livello di saturazione. La sua composizione indica che non è solo acqua di mare ma è una straordinaria concentrazione di sali minerali  ed oligoelementi come magnesio, bromo, sodio, potassio, cloro, calcio e in quantità inferiore anche: stronzio, iodio, litio e zolfo ecc. Nel corpo umano la principale funzione dei sali minerali è strettamente collegata al metabolismo cellulare, essi sono responsabili della stabilità dell’idratazione cutanea. La struttura molecolare dei minerali permette di far penetrare nella pelle e nutrire le cellule utilizzando il processo osmotico attraverso la Pompa Sodio Potassio indispensabile per l’idratazione, essenziale per sostenere il metabolismo cellulare e per estrarre le impurità dagli strati più profondi della pelle verso lo strato corneo.

Gli oligoelementi sono elementi essenziali per il nostro corpo, essi rappresentano circa il 5% del peso totale. La loro importanza deriva dal fatto di essere componenti del tessuto osseo e muscolare, contribuiscono a mantenere stabile la pressione del sangue e degli altri liquidi organici favorendo il metabolismo e le reazioni chimico – biologiche dell’organismo.
I Minerali sono inoltre indispensabili per il mantenimento dell’equilibrio acido – basico, alleviano le malattie e possono essere assorbiti tramite l’alimentazione oppure per osmosi. Le proprietà dell’acqua, dei sali e dei fanghi del Mar Morto derivano dalla loro particolare composizione di minerali che penetrando in profondità della cute favorendo il processo osmotico, rimuovendo le scorie e restituendo freschezza e vitalità alla pelle.

I sali svolgono un’azione depurante, detossinante e riducente, incrementano l’apporto di ossigeno alle cellule che remineralizzano la pelle, rendendola luminosa e vitale; hanno proprietà drenanti e svolgono un’azione coadiuvante nel trattamento cosmetico della cellulite e della ritenzione idrica a livello tissutale donando compattezza e tonicità; alleviano le tensioni dolorose, articolari e reumatiche riducendo la rigidità muscolare, le tensioni dolorose, lo stress e la stanchezza; contribuiscono a migliorare problemi dermatologici come eczemi, psoriasi; utilizzati come pediluvio riducono i dolori alle articolazioni .

Vita e vitalità al tuo corpo in modo naturale!